F1 | GP Azerbaijan, Verstappen pronto: “Baku sarà una gara interessante”

"Da una parte bisogna privilegiare i lunghi rettilinei, mentre dall'altra il carico e la gestione delle gomme", ha affermato l'olandese

Verstappen è pronto a proseguire il trend positivo di questo avvio di mondiale
F1 | GP Azerbaijan, Verstappen pronto: “Baku sarà una gara interessante”

A poche ore dalla partenza per Baku, teatro del prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, Max Verstappen ha parlato dei propri obiettivi per il quarto round di questo mondiale 2019 di Formula 1, evidenziando come il tracciato azero richiederà un grandissimo impegno da parte di tutta la squadra.

Le caratteristiche del circuito, infatti, costringeranno i tecnici a trovare il giusto bilanciamento tra velocità sul dritto e stabilità in curva, quest’ultimo aspetto quanto mai fondamentale in ottica gara e gestione delle gomme

Per quanto riguarda gli obiettivi del prossimo fine settimana, invece, Verstappen spera di proseguire il trend positivo di questo avvio di stagione, riscattando inoltre la forte delusione risalente all’edizione del 2018.

“Baku è una gara abbastanza interessante, visto che parliamo di un cittadino atipico”, ha affermato Max Verstappen. “A causa del lunghi rettilinei e delle curve strette del secondo settore, infatti, trovare il giusto compromesso aerodinamico non è semplice. Da una parte bisogna privilegiare i lunghi rettilinei, mentre dall’altra il carico e la gestione delle gomme. Non è facile”.

Sulle caratteristiche di guida del tracciato ha aggiunto: “Parliamo di un tracciato molto divertente da guidare, soprattutto nella zona del castello. E’ un settore molto stretto, ma che regala immagini davvero cool. Per quanto riguarda i sorpassi, invece, ci sono molte opportunità per via dei lunghi rettilinei. Il rettilineo principale, grazie al DRS e alla sua lunghezza, è certamente il posto più logico dove effettuare una manovra”.

Conclusione infine sugli obiettivi: “Sarà un grandissimo spettacolo e speriamo di ottenere un buon fine settimana”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati