Formula 1 | GP Azerbaijan, Isola sull’appuntamento di Baku: “Circuito piuttosto vario”

"I periodi di safety car, sempre possibili su questo tracciato, possono diventare un’opportunità in ottica strategica", ha proseguito

Pirelli metterà a disposizione delle squadre le mescole C2, C3 e C4
Formula 1 | GP Azerbaijan, Isola sull’appuntamento di Baku: “Circuito piuttosto vario”

Tutto pronto in casa Pirelli per il prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Dopo la buone gestione del week-end in Cina, infatti, il gommista italiano è pronto ad affrontare l’interessante sfida del Baku Street Circuit, tracciato che racchiude in se tantissime curve lente, soprattutto nel secondo settore, e una serie di staccate violentissime anticipate da lunghi rettilinei.

Pirelli, ricordiamo, ha scelto le gomme C2, C3 e C4 per questo fine settimana sulle sponde del Mar Nero.

“La sfida maggiore a Baku è quella di trovare il giusto bilanciamento tra asse anteriore e posteriore in modo da far lavorare i pneumatici nella corretta finestra d’utilizzo”, ha rivelato Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing di Pirelli. “È un circuito piuttosto vario, con un rettilineo lungo quasi due chilometri e alcune curve molto tecniche”.

“I periodi di safety car, sempre possibili su questo tracciato, possono diventare un’opportunità in ottica strategica”, ha proseguito. “Le tre mescole nominate, C2, C3 e C4, dovrebbero adattarsi al meglio alle caratteristiche di questo tracciato, dove si svolge una delle gare più difficili da prevedere. È il circuito cittadino più insolito, con velocità elevate e il secondo giro più lungo dell’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati