F1 | Ferrari, Vasseur: “In Spagna per riprendere ritmo”

Il manager francese del Cavallino tranquillizza tutti dopo le difficoltà in Canada: "Abbiamo ancora un campionato davanti a noi"

F1 | Ferrari, Vasseur: “In Spagna per riprendere ritmo”

Quella disputata la scorsa domenica in Canada è stata la peggior gara disputata quest’anno dalla Ferrari. La Rossa, che arrivava sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve con il successo colto da Charles Leclerc due settimane prima a Montecarlo, è naufragata miseramente come dimostrato i ritiri di entrambe le SF-24. Un doppio zero pesante per la scuderia del Cavallino che, nel Mondiale costruttori, ha ridotto a 40 i punti di vantaggio sulla McLaren.

Frederic Vasseur, discutendo delle prestazioni emerse in Canada, predica calma e rimanda tutto in Spagna dove il Circus sarà di scena il prossimo fine settimana sul tracciato del Montmeló.

“La settimana scorsa è stato un fine settimana difficile per la Red Bull, e questo fine settimana è un fine settimana difficile per noi – ha dichiarato in Canada il team principal della Ferrari, citato da Formula1.com – Avremo fine settimana difficili, ma dobbiamo tenere presente che ci restano ancora 15 o 16 gare da disputare. È quasi una stagione del 2018 o 2017, con 15 o 16 gare all’anno”.

Il francese ha poi aggiunto: “Abbiamo ancora un campionato davanti a noi. Sicuramente avremo fine settimana difficili, ma ne avremo anche di buoni. La cosa più importante è mantenere lo stesso approccio, continuare a svilupparsi e continuare a risolvere i problemi”.

Vasseur, completando il proprio intervento, ha detto: “Non siamo campioni del mondo dopo un buon fine settimana, e non siamo da nessuna parte dopo un fine settimana difficile. Torneremo in Spagna e riprenderemo il ritmo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati