F1 | Ricciardo: “Il risultato del Canada non è una coincidenza”

"Ovviamente devo ripetermi ed essere costante", il commento dell'australiano

F1 | Ricciardo: “Il risultato del Canada non è una coincidenza”

Il Gran Premio del Canada ha lasciato sensazioni positive al pilota Racing Bulls, Daniel Ricciardo. Nel weekend dove è letteralmente stato preso di mira da Jacques Villeneuve, secondo il quale l’australiano è in Formula 1 solo per la sua immagine e non per i risultati, Ricciardo ha risposto con il quinto tempo nelle qualifiche e in gara ha concluso ottavo, conquistando i primi punti dopo undici gare. Solo un caso? Secondo l’australiano no, anzi, probabilmente Montreal ha segnato un punto di svolta.

“Ovviamente devo ripetermi ed essere costante -le sue dichiarazioni a SpeedCafe- sicuramente, sono contento di alcune cose che ho riconosciuto dopo Monaco e sento davvero che non è una coincidenza che in Canada sia andato un po’ più liscio. Quindi si tratta solo di assicurarci di continuare su questo trend, senza diventare troppo rilassato e spensierato, assicurandomi di mantenere quel vantaggio”.

Il contratto del 35enne scadrà a fine stagione e al momento sul tavolo, l’unica opzione è il rinnovo con RB ma tutto dipenderà dai suoi risultati perché il suo sedile potrebbe essere preso dal pilota Formula 2,  Liam Lawson.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati