F1 | Ferrari, Sainz: “Troppo lenti, ma siamo dovuti scendere a compromessi”

"La macchina non era al massimo del suo potenziale", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Troppo lenti, ma siamo dovuti scendere a compromessi”

Quinta posizione per Carlos Sainz nel Gran Premio di Città del Messico. La Ferrari, probabilmente, è stata molto conservativa dal lato motore, il quale avrebbe evidentemente sofferto alle altitudini dell’Autodromo Hermanos Rodriguez. Una gara di difesa quindi anche per lo spagnolo, quinto praticamente dall’inizio alla bandiera a scacchi. La Rossa non è andata, ma quantomeno lo spagnolo è soddisfatto della sua guida.

“La macchina non era così brutta da guidare – ha ammesso Sainz a Mara Sangiorgio su Sky. Non avevamo alcun problema grosso, ma qua che siamo in altura abbiamo perso tanto rispetto a circuiti più normali e al livello del mare. E’ un compromesso che dobbiamo fare a queste latitudini e la vettura non era performante in questo weekend. Peccato perché io mi sentivo bene, ho fatto una bella gara, ma quando sei così lento non si può fare molto”.

“Motore depotenziato? Dovresti domandarlo alla squadra, loro si occupano di queste cose tecniche, ma sicuramente la macchina non era al massimo del potenziale in questo fine settimana, abbiamo sofferto tanto su questa pista. Non voglio dire che a latitudini normali avremmo potuto lottare per la vittoria, ma sicuramente più competitivi e nella battaglia per il podio sì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha