Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Con le soft saremmo stati più vicini”

"L'obiettivo è colmare questi 40 punti dalla Ferrari nelle ultime due gare", ha detto il sette volte iridato

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Con le soft saremmo stati più vicini”

Ancora una volta non poteva fare di più Lewis Hamilton, secondo in Messico e dietro soltanto all’inarrestabile Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo ce l’ha messa tutta anche all’Autodromo Hermanos Rodriguez, ma lo strapotere del duo iridato Max/Red Bull è al momento inarrestabile. Il pilota della Mercedes ha lamentato una strategia non propriamente efficace, sperava di montare la soft nell’ultimo stint, ma probabilmente non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Bravo a difendersi con i denti su Perez nella parte finale della gara.

“Credo che la Red Bull sia ancora superiore – ha ammesso Hamilton ai microfoni di Sky. Potenzialmente, se avessimo montato le soft sicuramente saremmo stati più vicini. Da un lato sono molto contento per il secondo posto, ma io voglio vincere ed essere aggressivo. Il passo non era male, specialmente nel primo stint. Avevo suggerito al team di montare le soft almeno su una delle due vetture in partenza, ma è andata così. Teniamo la testa alta, abbiamo recuperato un po’ di punti sulla Ferrari, adesso ne mancano 40 a due gare dalla fine, il nostro obiettivo è riuscire a prenderli”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha