F1 | Ferrari, Sainz al fianco di Leclerc: “Strategia non ancora definita, c’è tanto degrado”

"L'importante è stare davanti alle Mercedes", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz al fianco di Leclerc: “Strategia non ancora definita, c’è tanto degrado”

Seconda fila per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota della Ferrari, forse complice un piccolo errore nell’ultimo tentativo non è riuscito a fare meglio della quarta posizione, e domani scatterà quindi al fianco del compagno di squadra Charles Leclerc. Lo spagnolo vuole concludere al meglio la stagione, magari con un altro podio dopo quello solido conquistato in Brasile.

“Non ho fatto grossi errori a dire il vero – ha ammesso Sainz in mixed zone. E’ stata una qualifica pulita, e sinceramente sono stato veloce per tutta la serata, solo nell’ultimo tentativo ho dovuto fare un giro di lancio molto lento perché c’erano una McLaren e un’Alpine davanti molto lente, e non ho potuto scaldare le gomme a dovere. L’importante è avere passo, sono veloce e parto da una buona posizione domani. Non siamo messi così male sul passo gara rispetto a ieri: normalmente facciamo più fatica con il pieno di carburante ma ci proveremo, penso che la Red Bull sia molto forte, mentre Mercedes parte dietro, quindi abbiamo la possibilità di batterli e finire davanti in campionato”.

“Sarà difficile lottare con la Red Bull ma noi ci proveremo, ma l’obiettivo è quello di stare davanti alle Mercedes, quindi vedremo come saremo messi dopo il primo stint. In partenza devo stare attento a Charles davanti a me, ma con Max e Checo si può essere aggressivi considerando che anche se finiamo terzi e quarti noi battiamo comunque la Mercedes, quindi bisogna trovare dei compromessi. La gara è lunga e la strategia non è ben definita ancora, quindi in prima curva non si può fare tantissimo essendo vicina alla linea di partenza. C’è più degrado del solito qua, sarà una gara dura per le gomme e per questo penso che si potrà fare di tutto domani. Avremo delle opportunità nel pit stop, oggi abbiamo recuperato passo rispetto a ieri, quando Red Bull e Mercedes erano molto più veloci, quindi ripartiamo da qua”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati