F1 | Ferrari, Mekies: “Non siamo soddisfatti, ci sono dei dettagli da mettere a posto”

"Abbiamo comunque il potenziale per fare una bella gara", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Mekies: “Non siamo soddisfatti, ci sono dei dettagli da mettere a posto”

La Ferrari ha avuto un’involuzione sul giro secco nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico. Sainz e Leclerc non sono riusciti a fare meglio della quinta e settima posizione, e partiranno quindi rispettivamente dalla terza e quarta fila. A Maranello sono convinti che il passo gara possa essere migliore, ma vista anche la Mercedes di questo weekend risulta molto difficile anche poter puntare il podio, quantomeno stando alle prestazioni di venerdì e sabato.

“È stata una qualifica combattuta – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. In questa stagione ci siamo abituati a lottare per le primissime posizioni ma stavolta ci siamo dovuti accontentare del quinto e del settimo posto. È corretto dire che non siamo completamente soddisfatti del comportamento delle nostre vetture su questa pista e che forse ci sono ancora alcuni dettagli da mettere a punto per avere il livello di competitività che vogliamo”.

“Detto questo, il potenziale c’è. I distacchi sono relativamente ridotti, in Q2 sembrava che potessimo lottare per le prime posizioni e invece ci ritroveremo a prendere il via alle spalle dei nostri avversari. La gara sarà lunga, abbiamo visto molte vetture faticare più del previsto, e potrebbero esserci tante sorprese, di cui magari potremo approfittare per portare a casa un buon bottino di punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha