F1 | Ferrari in linea con le previsioni nel fine settimana del Bahrain

I piloti torneranno in pista già nel week-end con il GP di Jddah

F1 | Ferrari in linea con le previsioni nel fine settimana del Bahrain

F1 Ferrari – La Scuderia Ferrari ha aperto la stagione con il terzo posto di Carlos Sainz e il quarto di Charles Leclerc in un Gran Premio del Bahrain che ha visto la squadra massimizzare il risultato sulla base dei valori visti oggi in pista. Rispetto a un anno fa i distacchi dalla testa sono diminuiti e la SF-24 si è dimostrata una buona base di partenza su cui lavorare.

La gara della Ferrari in Bahrain

Al via Charles ha mantenuto la seconda posizione, mentre Carlos è scivolato quinto, superato da Sergio Perez. Subito però il monegasco ha iniziato ad accusare difficoltà in frenata che gli hanno reso complicato tenere il passo di Perez e George Russell, al punto che i due lo hanno presto scavalcato. Lo stesso ha fatto anche Carlos che nei giri successivi ha iniziato a beneficiare della sua ottimale gestione pneumatici, riuscendo a tenere il passo della Red Bull e della Mercedes. La squadra ha fermato Charles al giro 11, sperando di aiutarlo nella sua gara, mentre Sainz è andato avanti fino alla tornata 14.

Con le Hard lo spagnolo si è rivelato immediatamente molto veloce al punto di superare nuovamente il compagno di squadra al giro 18 e Russell al passaggio successivo, rimettendosi in caccia di Perez. Nel corso della gara Charles ha preso via via le misure ai suoi problemi in frenata, riuscendo a spingere al punto di raggiungere a propria volta Russell dopo aver effettuato il secondo pit stop per un nuovo set di gomme Hard. Il monegasco si è messo in scia alla Mercedes al giro 42 e ha iniziato a pressare l’inglese fino a costringerlo a un errore in curva 10 al passaggio 47. Quindi è riuscito a staccare il rivale portando a casa il quarto posto alle spalle di Carlos, che ha chiuso a meno di tre secondi da Perez. Per i suoi spettacolari sorpassi lo spagnolo è stato anche votato “Driver of the day” dal pubblico.

Leclerc e Sainz subito in pista a Jeddah

Il Mondiale di Formula 1 non si ferma: piloti e squadra si sposteranno immediatamente in Arabia Saudita dove sabato prossimo è in programma la seconda gara della stagione. Sul circuito della Jeddah Corniche la SF-24 sarà chiamata a confrontarsi con un tracciato completamente diverso, caratterizzato da muretti, lunghi rettilinei e curve da alta velocità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati