F1 | Ferrari a Melbourne con piccole novità tecniche: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]

Leclerc ha chiuso al comando il venerdì in terra australiana

F1 | Ferrari a Melbourne con piccole novità tecniche: l’analisi di Matteo Bobbi [VIDEO]

F1 Ferrari GP Australia – Novità di micro-aerodinamica per la Ferrari nelle prime sessioni di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Carlos Sainz e Charles Leclerc, questa mattina, sono scesi in pista con due nuove “alette” nella zona dello scarico, nella zona inferiore del pilone di sostegno dell’ala posteriore, utili per pulire i flussi in uscita dal cofano motore.

Piccoli cambiamenti rispetto a quanto visto in Bahrain e in Arabia Saudita, ma che confermano come il lavoro a Maranello sulla SF-24 sia attivo di giorno in giorno. Il primo grosso pacchetto di update, ricordiamo, è previsto a cavallo tra il Gran Premio di Miami e quello di Imola, i primi di maggio. Leclerc, ricordiamo, ha chiuso le libere di questa notte davanti a tutti, mentre Sainz ha ottenuto il terzo tempo.

Tra i due si è classificata la Red Bull di Max Verstappen. Appuntamento alle 2.30 di questa notta per la terza e ultima sessione di libere prima delle qualifiche che scatteranno domani mattina alle 6.00.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati