F1 | Budget cap, Alonso controcorrente: “Le violazioni ci sono sempre state”

"La Ferrari ha vinto gare nel 2019 con un motore non legale e non è successo niente", ha detto lo spagnolo

F1 | Budget cap, Alonso controcorrente: “Le violazioni ci sono sempre state”

Anche il weekend di Austin si è aperto nel segno del budget cap, oramai diventato l’argomento principale delle ultime settimane. Sulla questione relativa al tempo di spesa, e al relativo sforamento che ha coinvolto per l’anno 2021 la Red Bull e l’Aston Martin, ne ha anche discusso Fernando Alonso. Lo spagnolo ha voluto tendere una mano alle scuderie accusate, sottolineando che in Formula 1 non è una novità la violazione delle regole ma soprattutto lavorare sfruttando le zone grigie del regolamento.

Hanno sempre fatto parte della Formula 1 – ha dichiarato Alonso, citato da SoyMotor, discutendo con i media nel giovedì di Austin – Il budget cap è nuovo, ma ci sono sempre state le aree grigie. I piloti che hanno vinto i campionati lo hanno sempre fatto beneficiando di una zona grigia. Le altre squadre lo copiano e arrivare a quel livello o ciò che è stato consentito per un paio di gare non si può. È la natura della Formula 1. Non ricordo una squadra campione che non abbia sfruttato qualche elemento che ha sorpreso le altre squadre. Brawn, Red Bull nel 2012, il dominio della Mercedes”.

Alonso, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La Ferrari ha vinto tre gare nel 2019 con qualcosa che tutti sapevano non era legale e non è successo niente . Quelle vittorie sono rimaste. Immagina se avessero vinto il Mondiale con quel motore. Alla fine mi fido delle persone che governano. Io sono solo un pilota”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati