F1 | Ferrari, Leclerc: “Quest’anno abbiamo sprecato un sacco di opportunità”

"Sono sicuro che ci aiuterà a migliorare in futuro", il pensiero del monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Quest’anno abbiamo sprecato un sacco di opportunità”

La stagione 2022, dove sono state introdotte le modifiche regolamentari che hanno riportato in pista le monoposto ad effetto suolo, avrebbe dovuto rappresentare l’anno della riscossa per la Ferrari. La scuderia del Cavallino ha certamente migliorato i risultati rispetto all’ultimo biennio, ma non è riuscita a fare quel definitivo salto di qualità non permettendo a Maranello di lottare fino all’ultimo con Red Bull per il Mondiale.

Sull’andamento della stagione ne ha discusso Charles Leclerc, con il monegasco che ha riconosciuto i limiti della squadra identificabili nei vari errori che sono costati punti e vittorie al Cavallino. Nonostante l’amarezza per una stagione che avrebbe potuto andare in maniera differente, l’alfiere della Rossa farà tesoro di quanto accaduto quest’anno in ottica 2023.

“Quando guardo alle ultime due stagioni sono state molto difficili per la squadra e quest’anno abbiamo fatto un enorme passo avanti con le prestazioni, ma ci sono state un sacco di opportunità perse e parti della stagione in cui c’erano sono stati troppi errori quindi è stata una stagione nel complesso frustrante – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti ad Austin – Ma d’altra parte, sono sicuro che ci aiuterà a migliorare in futuro. Certo, sono deluso, ma devo guardare avanti e trarre il meglio dall’ultima parte della stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati