F1 | Bratches fissa gli obiettivi per i prossimi anni: “Abbiamo bisogno di una favola come quella del Leicester”

"La parte posteriore della griglia è troppo lontana da quella davanti e attraverso i budget dobbiamo riuscire a ricucire queste differenze" ha aggiunto

F1 | Bratches fissa gli obiettivi per i prossimi anni: “Abbiamo bisogno di una favola come quella del Leicester”

In un’intervista rilasciata ad Autosport, Sean Bratches ha parlato dei piani di Liberty Media per quanto riguarda i budget delle squadre, sottolineando come la Formula Uno abbia bisogno di una favola come il Leicester City.

L’obiettivo della dirigenza americana è quello di equilibrare i livelli tra le squadre puntando su una ripartizione più equa dei compensi. McLaren e Ferrari, al momento, possono contare su un extra budget dovuto alla loro longeva partecipazione al Circus e Liberty punta ridurre proprio questo “bottino”, puntando a una migliore ripartizione dei premi FOM. Liberty nei prossimi anni cercherà di diminuire la forbice tra la parte anteriore della griglia e quella posteriore, rendendo più equilibrati i campionati.

Ecco le parole di Sean Bratches: “In Formula Uno c’è bisogno di equilibrio. Il Circus ha bisogno di favole come il Leicester City, team capaci di dare fastidio ai grandi costruttori. La parte posteriore della griglia è troppo lontana da quella davanti e attraverso i budget dobbiamo riuscire a ricucire queste differenze. Vogliamo mettere in scena un super spettacolo e stiamo attuando diversi piani per raggiungere questo obiettivo. Liberty ha come scopo di attirare i fan, rendendo la Formula Uno più fruibile agli appassionati con concorsi, iniziative e “show run”. Cercheremo di equilibrare i livelli tra le squadre, lavorando su budget e progetti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati