F1 | Aston Martin, Stroll decimo grazie alla penalità di Alonso

"Avevo un ottimo ritmo, peccato partire dalla pit lane", ha aggiunto

F1 | Aston Martin, Stroll decimo grazie alla penalità di Alonso

E’ molto rammaricato Lance Stroll, undicesimo* e ad un passo dalla zona punti nel Gran Premio di Miami. Il pilota dell’Aston Martin, costretto a partire dalla pit lane così come Vettel, suo compagno di squadra, avrebbe forse meritato di finire in top ten, ma alcune circostanze sfortunate, tra le quali un incidente con Magnussen alla ripartenza dalla Safety Car hanno fatto sì che restasse all’asciutto per questa volta.

“Pomeriggio decisamente frustrante – ha ammesso Stroll. E’ stato un peccato partire dalla pit lane, ma una volta iniziata la gara abbiamo dimostrato di avere un buonissimo ritmo. E’ stato complicato sorpassare, ma sono riuscito a mettermi in condizione di finire tra i primi dieci rientrando ai box una volta uscita la Safety Car. Penso che i punti erano lì alla portata, ma una brutta ripartenza e il contatto con Kevin me lo hanno impedito”.**

*Decimo per ulteriore penalità di cinque secondi inflitta a Fernando Alonso, come confermato dalla classifica ufficiale pubblicata dalla FIA alle 20:10 locali, 2:10 italiane.

**Dichiarazioni rilasciate prima della penalità di Fernando Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati