F1 | Aston Martin, Alonso individua il punto debole della AMR23

Lo spagnolo ha ottenuto diversi piazzamenti a podio nella prima stagione con la squadra di Silverstone

F1 | Aston Martin, Alonso individua il punto debole della AMR23

Il 2023 di Fernando Alonso è stato nel complesso un anno positivo con Aston Martin. Lo spagnolo, arrivato alla corte di Lawrence Stroll per sostituire Sebastian Vettel, ha disputato un ottimo anno che lo ha visto tra i protagonisti soprattutto nella prima metà del campionato dove ha collezionato numerosi piazzamenti a podio. Nella seconda metà invece il due volte campione del mondo ha patito le difficoltà della AMR23, ritrovando la Top 3 solamente a Interlagos dove ha vinto la battaglia al fotofinish con la Red Bull di Sergio Perez.

Lo spagnolo, discutendo sulla prossima stagione, ha ammesso come l’Aston Martin debba mostrare costanza migliorando soprattutto la velocità in rettilineo che ha rappresentato il vero e proprio tallone d’Achille della monoposto inglese.

“Penso che dobbiamo trovare un po’ di costanza – ha dichiarato Alonso, citato da Autosport – Forse uno dei punti deboli è stato quello che l’auto aveva una finestra di utilizzo molto stretta. È lo stesso per tutti, ma sembra che abbiamo faticato più del dovuto e sarebbe bello se riuscissimo a gareggiare ad un livello costante il prossimo l’anno”.

Lo spagnolo ha aggiunto: “Inoltre dobbiamo migliorare la velocità in rettilineo, siamo stati un po’ troppo lenti. Eravamo lenti anche in curva, questo era il loop dal quale dovevamo uscire quest’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati