F1 | Alpine, grandi aspettative per Ocon e Gasly per il week-end in Austria

Ocon: "Bello tornare in Austria"; Gasly: "E' uno dei classici circuiti europei"

F1 | Alpine, grandi aspettative per Ocon e Gasly per il week-end in Austria

F1 GP Austria Alpine – Pierre Gasly ed Esteban Ocon a caccia di punti importanti per il prossimo Gran Premio d’Austria, decimo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo i buoni riscontri ottenuti nelle ultime settimane, grazie ad una serie di novità introdotte sulla A523, il duo francese intende confermarsi nelle zone di vertice della classifica anche a Spielberg, un tracciato sulla carta adatto alle caratteristiche del pacchetto tecnico portato in pista dalla compagine transalpina.

“L’Austria mi piace molto ed è uno dei classici circuiti europei con un’impronta tradizionale, oltre che con una grande atmosfera”, ha affermato Gasly. “Il lay-out è uno dei più corti in calendario, ma è veloce e per certi versi gratificante. Presenta alcune grandi zone di frenata e curve veloci, in particolare il settore 3 con le due rapide a destra. Questo fine settimana abbiamo delle buone opportunità con il formato Sprint. Ci sono due sessioni di qualifica e due gare in cui dobbiamo dovremo lavorare fin dal primo giro. Abbiamo delle questioni in sospeso dopo la delusione di Baku e mi sento pronto. Voglio gareggiare per un buon risultato”.

Qui invece le impressioni di Ocon: “È bello tornare a Spielberg, l’anno scorso ho ottenuto un buon risultato e speriamo di avere un altro buon weekend come quello. Il tracciato presenta alcune sfide interessanti, visto che ci sono curve ad alta, bassa e media velocità, oltre che un paio di allunghi. Inoltre, i significativi cambiamenti di quota aggiungono un’ulteriore sfida alle curve più veloci e rendono alcune frenate davvero complesse. Tuttavia è un tracciato divertente da guidare e speriamo di poter sfruttare la Sprint per raccogliere punti preziosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati