F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sorpresi da queste perfomance”

"Cercheremo di far meno modifiche possibili per puntare al Q3" ha aggiunto il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sorpresi da queste perfomance”

Venerdì sorprendente per Pierre Gasly e l’AlphaTauri. Il pilota francese non si aspettava di far così bene sul circuito di Austin, Texas, ma siamo sono alle prove libere. La stagione della scuderia di Faenza è stata costellata da stravolgimenti delle performance tra una sessione e l’altra – quasi sempre in negativo – e Pierre vuole quindi evitare l’azzardo con delle modifiche sulla vettura. La configurazione attuale gli ha permesso di mettersi in ottava posizione nella prima sessione, e in nona nella seconda di libere, completamente dedicata ai test Pirelli. Restare nella top 10 sarà fondamentale per Gasly, per aiutare, nelle ultime gare insieme, l’AlphaTauri nel mondiale costruttori.

Teoricamente ci aspettavamo di faticare su questo tracciato, ma nelle prime prove libere performance e velocità sono state davvero buone. La macchina si è comportata meglio rispetto agli ultimi due weekend quindi speriamo di poter fare un altro passo avanti domani – ha raccontato il francese – non voglio fare troppe modifiche perché il feeling iniziale è stato positivo, ma la terza sessione di libere ci darà la possibilità di mettere a punto alcuni specifici punti per tirare fuori qualcosa in più dalla vettura e permetterci di lottare per la Top 10 in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta