F1 | GP Stati Uniti, tante domande dopo le prime libere al Circuit of the Americas [VIDEO]
Il punto di Mara Sangiorgio dopo le prime due sessioni di lavoro in Texas
Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattinata, Mara Sangiorgio ha analizzato i punti più importanti relativi alle sessioni di libere valide per il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come i test gomme svolti nel pomeriggio non abbiano fatto trapelare alcuna previsione per il proseguo di questo fine settimana in Texas.
Il più veloce, in ogni caso, è stato Charles Leclerc, bravo ad adattarsi rapidamente al circuito e alla vettura nonostante il “forfait” forzato della mattinata (il suo posto, come da programma, è stato preso dal giovane Robert Shwartzman). Bene anche Carlos Sainz, autore del miglior tempo in mattinata e del crono più veloce con gomme “Proto” nel corso del pomeriggio.
Red Bull e Mercedes, invece, hanno scelto di non eseguire un attacco al tempo e di dedicare la propria attenzione alla raccolta dati sulle gomme sperimentali. Appuntamento alle 21.00 di stasera per la terza e ultima sessione di libere, la quale farà da antipasto alla qualifica che andrà in scena alla mezzanotte.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui