F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sapevamo che qui sarebbe stata dura”

"Ci sono danni sulla vettura, ma in generale ci manca il passo" ha spiegato il francese

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Sapevamo che qui sarebbe stata dura”

Problemi per Pierre Gasly a Silverstone. Il pilota francese, che ha annunciato il rinnovo con AlphaTauri, è solo diciottesimo nelle Fp2, con più di 1.5s di ritardo dal leader Carlos Sainz. La squadra di Faenza ha dovuto condensare il programma di due sessioni nelle sole libere 2, ma i problemi non sono mancati. Prima la mancanza  di aderenza con la AT03, poi gli ingegneri hanno notato dei danni aerodinamici sulla vettura che che hanno reso difficile la ricerca di un buon set-up. Ancora problemi per l’AlphaTauri e Gasly, che insieme in questa stagione non riescono a mostrare quel  buon potenziale già messo in mostra l’anno scorso.

All’inizio della sessione abbiamo avuto dei danni sulla vettura e questo ha reso le cose ancora più complicate per noi, ma più in generale ci manca un bel po’ di passo. Siamo in difficoltà nelle curve veloci e purtroppo questa pista ne ha tante – ha ammesso il francese – tenendo conto delle caratteristiche del tracciato, sapevamo che qui sarebbe stata dura, ma stasera lavoreremo sodo per capire cosa fare per migliorare. Dobbiamo essere al meglio per fare qualche passo avanti, così da poter contare su una posizione migliore domenica. Forse domani pioverà e non sarebbe male per noi, ma ovviamente non possiamo farci affidamento e dovremo lavorare per trovare un po’ più di prestazione in vista della qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta