F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda ammette: “Siamo lontani dagli altri team”

"Dobbiamo fare un grande passo avanti per essere competitivi in qualifica" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda ammette: “Siamo lontani dagli altri team”

Venerdì disastroso in casa AlphaTauri: non solo Gasly, anche Yuki Tsunoda resta fuori dai primi dieci, fermandosi in sedicesima posizione. Vero è che la squadra di Faenza, come diversi altri team, non ha svolto alcuna attività nelle FP1 a causa dell’incessante pioggia, spostando tutto il lavoro alle FP2. E’ proprio in questa sessione, però, che i piloti riscontrano problemi di aderenza e difficoltà nel trovare il giusto set-up. Presto svelato l’arcano: entrambe le vetture hanno riportato problemi aerodinamici. Lavoro doppio, quindi, in casa AlphaTauri in vista delle qualifiche: resta solo poco tempo a disposizione prima di giocarsi tutto per la gara.

Mi sono divertito a guidare la nuova macchina qui oggi: resta sempre un circuito impegnativo con curve veloci, ma con questa nuova macchina è stato davvero emozionante, soprattutto in punti come Maggotts e Becketts dove si può spingere ancora di più rispetto all’anno scorso e dove si scivola molto – ha esordito Yuki a fine giornata – abbiamo avuto una giornata un po’ insolita, nelle PL1 non abbiamo praticamente girato a causa della pioggia. È stato un po’ come avere una sola sessione a disposizione, ma siamo comunque riusciti a completare il nostro programma. Al momento stiamo faticando, siamo piuttosto lontani dagli altri team. Ci aspettavamo un weekend difficile, ma dobbiamo fare un grande passo avanti per essere competitivi in qualifica. Pare ci aspettino condizioni difficili domani, quindi dobbiamo analizzare tutti i dati stasera e cercare di adattarci al meglio a qualsiasi clima si presenterà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta