F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Posizioni ideali per la partenza”

I due AlphaTauri sono undicesimo e dodicesimo, con libera scelta per la mescola di partenza

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Posizioni ideali per la partenza”

La sesta fila sarà interamente colorata di bianco e blu: Daniil Kvyat e Pierre Gasly si sono assicurati l’undicesima e la dodicesima posizione, fuori dal Q3, certo, ma con la libera scelta per la mescola di partenza in gara. Sono pochi i decimi che hanno separato i due alfieri di Faenza dalla Q3 e dal tempo segnato da Lando Norris, ma l’AlphaTauri può essere soddisfatto del lavoro svolto tra venerdì e sabato, che ha evidentemente portato sostanziali miglioramenti.

Ho fatto ottimi giri in qualifica e da ieri mi sento molto più a mio agio con la macchina – ha confermato Daniil Kvyat, undicesimo – abbiamo fatto dei bei passi in avanti insieme ai miei ingegneri, quindi sono contento, soprattutto per quanto fatto tra venerdì e sabato. Abbiamo l’occasione di fare una bella gara domani, faremo di tutto per concretizzarla. Sarà lunga e, come spesso accade a Spa, potrebbe essere influenzata dal meteo. Se dovesse piovere, la gara si potrebbe ravvivare e quindi dobbiamo rimanere al top in queste condizioni, perché può succedere di tutto e dobbiamo essere pronti a trarne vantaggio”.

Accanto al compagno di squadra, in sesta fila, partirà Pierre Gasly.

Mi sarebbe piaciuto entrare in Q3, ero a soli quattro centesimi di secondo dalla P10 di Norris. Ho fatto una sbavatura all’ultima chicane e sono uscito male. Ho provato a dare un po’ di più, ma ho perso la trazione che mi è costata quel decimo. Tuttavia, la cosa positiva è che avremo libera scelta delle gomme con cui partire. Domani vorrei che piovesse, perché vengo dalla Normandia, dove piove praticamente tutti i giorni La P12 è una discreta posizione di partenza, da lì tutto è possibile. La lotta nel gruppo centrale sarà ancora una volta serrata, quindi spingerò il più possibile per conquistare qualche punto. Partire dalla P11 e dalla P12 in fondo è l’ideale per poter scegliere con che gomme partire, ma avrei voluto essere in P11! Dany ha fatto un ottimo giro e oggi dovevo fare meglio, quindi posso solamente prendermela con me stesso”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta