F1 | Haas ferma ancora in Q1, Grosjean e Magnussen sperano nella pioggia

Grosjean scatterà dalla diciassettesima casella; solo ventesimo Magnussen

F1 | Haas ferma ancora in Q1, Grosjean e Magnussen sperano nella pioggia

Ancora una volta le Haas terminano in anticipo la loro azione in pista durante le qualifiche, fermandosi alla fine del Q1. Romain Grosjean partirà in diciassettesima posizione, mentre non c’è stato nulla da fare per Kevin Magnussen, autore di un errore al termine della sessione, che scatterà dall’ultima casella in griglia nel gran premio del Belgio.

Sapevamo che saremmo stati tre le 6/8 ultime vetture in qualifica. Non è un segreto che qui, a Monza e al Mugello saremo in difficoltà – ha confermato Grosjean, diciassettesimo – potevamo solo tentare di tirar fuori tutto dalla vettura, e credo di esserci riuscito. Il mio è stato un giro divertente, la pista di Spa è spettacolare, vorrei corressimo di più qui. Anche se diciassettesimo, la sensazione è fantastica. Se le condizioni cambieranno, domani, potremo provare cose diverse e magari giocarci le nostre carte“.

Kevin Magnussen non è riuscito a fare molto: il danese partirà ventesimo.

Dopo il secondo run è stato difficile cercare di fare il terzo tentativo in Q1. Dopo il mio secondo tentativo, però, il gap non era poi così grande dai ragazzi in tredicesima e quattordicesima posizione. Sarebbe stato un buon piazzamento per noi. Sapevo che avremmo dovuto mettere insieme un giro perfetto. Ho dato tutto, ma ho esagerato. Ho fatto un errore in curva 14 e sono andato fuori. Non abbiamo avuto alcuna scia nei primi due tentativi e questo ci è costato più o meno tre dicimi. Non era la nostra giornata. Ovviamente non sappiamo molto sul nostro potenziale in gara, ma speriamo di essere più veloci rispetto alla qualifica, come accade di solito. Spero la situazione si ripeterà. C’è una chance che piova, domani, il che potrebbe rendere le cose interessanti“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati