F1 | Alfa Romeo, weekend da dimenticare per Bottas e Zhou
"Non c'era chance di entrare in zona punti, ma ho fiducia in questa squadra" ha dichiarato il cinese
GP Azerbaijan – Un ritiro e una diciottesima posizione: è questo il bilancio della Alfa Romeo a Baku. Il team di Hinwil sta attraversando una crisi, e di certo le performance azere non aiutano il morale. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sono stati in difficoltà per tutto il weekend; il finlandese ha subito dei danni alla partenza, ma di certo la sua C43 non aveva il potenziale per lottare per la top 10.
“Non è stata una grande gara per noi e non siamo mai stati in lotta per i punti: dobbiamo capire cosa è successo e, sopratutto, come tornare competitivi. La mia gara è stata difficile dall’inizio: c’è stato un contatto in curva due, ero all’esterno e mi hanno colpito a sinistra, causando dei danni – ha raccontato Valtteri – è stata una gara lunga: abbiamo tentato di rimetterci in gioco, perché tutto può sempre accadere, ma non ci sono state opportunità. Di sicuro, dobbiamo cercare di migliorare il nostro passo e fare tutto il possibile per andare avanti. Ora guardiamo a Miami: è una pista molto diversa da questa, restiamo motivati”.
E’ stato invece un problema di surriscaldamento a forzare il ritiro di Zhou, che continua però ad avere fiducia nella squadra per le gare a venire.
“E’ un weekend da dimenticare: non è mai bello ritirarsi, ma realisticamente non c’era alcuna chance di segnare punti oggi. Abbiamo dovuto ritirare la vettura per precauzione a causa delle alte temperature. In generale, è stato un weekend difficile. Ho fiducia nella squadra, la vedo nei volti di chi lavora qui in pista e in fabbrica. Faremo tutto il possibile per tornare dove dovremmo essere e continuare a migliorarci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui