F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Contento del mio giro e di aver dato un contributo alla squadra”

Leclerc: "Devo ancora trovare il ritmo giusto su questo circuito"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Contento del mio giro e di aver dato un contributo alla squadra”

Venerdì tutto sommato positivo quello dell’Alfa Romeo Sauber, che ha visto Ericsson chiudere al decimo posto, mentre Leclerc ha concluso tredicesimo. Molto bene anche Giovinazzi, che nella prima sessione si è piazzato decimo rifilando tre decimi al futuro pilota della Ferrari.

“Ho guidato su questo circuito per la prima volta oggi e sto ancora lavorando per trovare il ritmo giusto – ha detto Leclerc. Le condizioni della pista sono migliorate nel corso della giornata e abbiamo testato diversi pneumatici. Domani sarà una giornata decisiva, quindi lavoreremo sodo per scoprire come possiamo migliorare. Non vedo l’ora che arrivi la qualifica”.

“E’ sempre difficile perdere le FP1, ma conosco la pista abbastanza bene, quindi mi sentivo pronto nelle FP2 – ha ammesso Ericsson. Ho sentito bene la macchina fin dall’inizio della sessione ed ero contento del bilanciamento. Come sempre, la gestione delle gomme è fondamentale su questo circuito e oggi abbiamo imparato molto in tal senso. Nel complesso è stata una giornata positiva e non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend“.

“E ‘stato bello essere di nuovo in macchina e la FP1 è stata una buona sessione generale – ha detto Giovinazzi, salito sulla macchina di Ericsson nella prima sessione. Abbiamo svolto il programma previsto e ho potuto dare il mio contributo alla squadra dopo la sessione. Nel mio secondo run sono sceso in pista con le HyperSoft. Il tracciato stava migliorando e sono contento del mio giro. Non vedo l’ora di guidare di nuovo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati