F1 | Verstappen: “Partire dal fondo della griglia sarà divertente”

"La penalizzazione? Meglio qui che su altri circuiti"

F1 | Verstappen: “Partire dal fondo della griglia sarà divertente”

Terzo tempo per Max Verstappen nelle FP2 del GP di Russia. L’olandese ha messo a segno un’ottima performance sul circuito di Sochi precedendo, oltre alle due Ferrari, anche la monoposto del compagno di box Ricciardo.

“È stato un buon venerdì. Il terzo posto è meglio di quanto ci aspettassimo. Sui rettilinei la monoposto funziona bene, i long run non erano male e, in generale, sembra che siamo in forma.  Nel complesso, la performance della RB14 è buona, dobbiamo solo comprendere meglio il comportamento delle gomme e lavorare in ottica gara. Abbiamo raccolto molto informazioni utili oggi e ci prepariamo ad analizzarle questa sera. Non so quale sia la strategia per domani in qualifica, ma probabilmente non prenderemo parte all’intera sessione”.

“ Mi aspetto anche che la Ferrari non sia così nascosta come oggi, quindi la lotta con loro sarà dura. Partire dal fondo qui – a seguito della penalità per la sostituzione del motore – non è così male, dal momento che non è uno dei circuiti a noi più favorevoli. Partire dal fondo sarà divertente. Cioè, risalire tutta la griglia non è mai facile, ma vedremo quanto lontano riusciremo ad arrivare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati