F1 | Verstappen: “Partire dal fondo della griglia sarà divertente”

"La penalizzazione? Meglio qui che su altri circuiti"

F1 | Verstappen: “Partire dal fondo della griglia sarà divertente”

Terzo tempo per Max Verstappen nelle FP2 del GP di Russia. L’olandese ha messo a segno un’ottima performance sul circuito di Sochi precedendo, oltre alle due Ferrari, anche la monoposto del compagno di box Ricciardo.

“È stato un buon venerdì. Il terzo posto è meglio di quanto ci aspettassimo. Sui rettilinei la monoposto funziona bene, i long run non erano male e, in generale, sembra che siamo in forma.  Nel complesso, la performance della RB14 è buona, dobbiamo solo comprendere meglio il comportamento delle gomme e lavorare in ottica gara. Abbiamo raccolto molto informazioni utili oggi e ci prepariamo ad analizzarle questa sera. Non so quale sia la strategia per domani in qualifica, ma probabilmente non prenderemo parte all’intera sessione”.

“ Mi aspetto anche che la Ferrari non sia così nascosta come oggi, quindi la lotta con loro sarà dura. Partire dal fondo qui – a seguito della penalità per la sostituzione del motore – non è così male, dal momento che non è uno dei circuiti a noi più favorevoli. Partire dal fondo sarà divertente. Cioè, risalire tutta la griglia non è mai facile, ma vedremo quanto lontano riusciremo ad arrivare”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati