F1 | Alfa Romeo, Bottas: “C’era qualcosa di sbagliato nella macchina”

Ritiro amaro per Zhou: "Fino al problema non ho commesso alcun errore"

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “C’era qualcosa di sbagliato nella macchina”

Per l’Alfa Romeo il weekend di Baku è stato molto deludente. La squadra svizzera, con livrea speciale per celebrare l’uscita del SUV Tonale non ha portato a casa punti, con Bottas undicesimo al traguardo e mai realmente competitivo per conquistare la top ten, mentre Zhou, forse al suo miglior fine settimana della stagione dopo il Bahrain è stato costretto al ritiro per un problema tecnico ma che non dovrebbe essere causato dal motore Ferrari.

“Siamo arrivati a Baku a caccia di punti ma non ne abbiamo preso nemmeno uno – ha detto Bottas. Ovviamente non sono contento del weekend, è stata una gara molto lunga perché non c’era ritmo, credo che ci fosse qualcosa di sbagliato nella macchina e che dovremo indagare. Prima di Montreal dovremo capire il problema avuto qui, ma sono convinto che ci riusciremo. A parte il ritmo, come squadra abbiamo eseguito al meglio la strategia, ma non è stato sufficiente. Mi dispiace molto per Zhou, stava facendo un’ottima gara prima del ritiro. Non è stata la nostra giornata, ma ora pensiamo al Canada, è tanto tempo che non corriamo lì”.

“E’ deludente, ma voglio concentrarmi sugli aspetti positivi della mia prestazione – ha dichiarato Zhou. Fino al problema avuto, la gara stava andando bene: non ho commesso errori, ero competitivo e lottavo per la zona punti. Avevo un buon ritmo e so che avremmo potuto portare a casa un buon risultato. Sono stato sfortunato, ma la cosa importante è risolvere questo problema per il futuro in modo da smettere di perdere le opportunità che ci capitano. Analizzeremo nel dettaglio cosa è accaduto e ci assicureremo di tornare più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati