F1 | AlphaTauri, un guasto all’ala mobile rovina la gara di Tsunoda

"Non ero pienamente consapevole del problema, ero perplesso quando sono stato richiamato ai box"

F1 | AlphaTauri, un guasto all’ala mobile rovina la gara di Tsunoda

Yuki Tsunoda riesce a completare la gara a Baku e prendere bandiera a scacchi, nonostante il problema al DRS. Il giapponese ha approfittato, così come il compagno di squadra Pierre Gasly, della Virtual Safety Car causata al nono giro dal ritiro di Carlos Sainz, per montare la mescola hard. Yuki si ritrova così in lizza per il sesto posto, quando la sua ala mobile si apre a metà: solo la parte destra si apre, mentre la sinistra rimane chiusa. Il muretto lo richiama subito ai box, con i meccanici che tempestivamente tentando di riparare l’ala: ovviamente Tsunoda perde troppo tempo e posizioni, e può solo tagliare il traguardo in tredicesima posizione, fuori dalla zona punti.

Sono molto deluso. La gara stava andando molto bene per me fino a quel problema di affidabilità. Stavamo gestendo bene le gomme e avevamo un buon passo, quindi oggi avremmo potuto chiudere facilmente in P6 – ha spiegato il giapponese – non ero pienamente consapevole del problema, in quanto non influiva particolarmente sulle prestazioni, per questo ero perplesso quando sono stato richiamato ai box. È un vero peccato essere rimasto a bocca asciutta, perché la squadra ha fatto un ottimo lavoro questo weekend ed eravamo stati forti in ogni sessione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta