F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo lottato con le Mercedes, stiamo facendo un buon lavoro”

E' il miglior weekend dell'anno per il francese, che termina la gara di Baku in quinta posizione: "E' una gran giornata"

F1 | AlphaTauri, Gasly: “Abbiamo lottato con le Mercedes, stiamo facendo un buon lavoro”

Può sorridere Gasly: il pilota francese si era già reso protagonista di una ottima qualifica dove aveva conquistato la sesta posizione. La sua gara è lineare ed è il quinto a tagliare il traguardo: due sono le posizioni guadagnate grazie ai ritiri delle due Ferrari. L’unico sorpasso è quello subito da Lewis Hamilton, che tra porpoisong e lamentele riesce a mettersi in quarta posizione. Ottimo weekend della AlphaTauri, che negli ultimi due appuntamenti aveva faticato e non poco a raggiungere la zona punti, mentre a Gasly servono queste buone prestazioni da presentare come biglietto da visita ai team in cerca di piloti: il suo talento è ben conosciuto agli addetti ai lavori, e un posto in Red Bull è da escludere dopo il rinnovo di Checo. Certo è che Pierre è stato visto in mattinata conversare con il dr. Helmut Marko e chissà che il suo futuro non venga deciso a breve.

Oggi è stata una gran giornata. Arrivare tra i primi cinque è davvero un ottimo risultato, soprattutto se consideriamo com’è andato l’inizio di quest’anno. Finora non abbiamo avuto molta fortuna ed era fondamentale poter contare su un weekend pulito, che finalmente è arrivato qui a Baku. Nessun errore, un buon passo nelle prove e siamo riusciti anche a fare la nostra migliore qualifica dell’anno – ha detto un entusiasta Pierre dopo la gara – oggi abbiamo anche ottenuto il nostro miglior piazzamento stagionale dopo una divertente battaglia con Lewis. Fin dall’inizio sapevamo che sarebbe stata tosta, perché ci siamo presentati con un solo set di gomme nuove, quindi speravamo in un finale pulito. Purtroppo, invece, c’è stata una seconda Virtual Safety Car che non ha giocato a nostro favore. Ho cercato di difendermi come meglio potevo, ma Lewis aveva cambiato le gomme ed era molto più veloce. Io ho cercato di gestire le mie per tutta la gara, ma a quel punto non erano più in gran forma. Alla fine, siamo stati in grado di lottare con le Mercedes e questo vuol dire che stiamo facendo un ottimo lavoro. È fantastico per la squadra aver conquistato tanti punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta