F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Ho cercato di evitare il contatto con Kimi”

"Non c'era davvero nulla che potessi fare" ha detto il pugliese al termine della Sprint Race, che termina in tredicesima posizione

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Ho cercato di evitare il contatto con Kimi”

Due posizioni recuperate per Antonio Giovinazzi nella Sprint Race ad Interlagos. Il pilota pugliese, quindicesimo nella qualifica di venerdì, scatta dalla quattordicesima casella – grazie alla squalifica di Lewis Hamilton – su gomma soft. Al via riesce a recuperare posizioni, ma a caratterizzare la sua Sprint Race è il contatto col compagno di squadra Kimi Raikkonen, che si gira in curva uno. Un incidente di gara, come spiega lo stesso Antonio – ormai consapevole di essere agli ultimi atti della sua carriera in Formula 1 con l’annuncio imminente di Zhou. Alla bandiera a scacchi, Giovinazzi è tredicesimo e scatterà dalla settima fila accanto a Lance Stroll.

Il risultato della sprint non è così così male, la tredicesima posizione non è il massimo, ma potremo ingaggiare delle belle lotte. Sono felice di come sia andata la gara e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nella prossima – ha detto Antonio – per quanto riguarda l’incidente con Kimi, è un peccato che ci siamo toccati: davvero non so cosa sia successo, eravamo allineati in tre sul rettilineo, io ho preso l’interno e improvvisamente Kimi era all’esterno. Le gomme si sono toccate, ho cercato di evitarlo, ma non c’era davvero nulla che potessi fare: ero all’interno e ho frenato normalmente. Sfortunatamente, ho riportato alcuni danni all’ala anteriore, che mi ha procurato un po’ di sottosterzo nell’ultima curva. Ora focalizziamoci sulla gara: daremo il massimo, guidare in Brasile è sempre eccitante, è difficile capire cosa aspettarci“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati