Button spera ancora nel titolo: “Non è ancora finita”

Button spera ancora nel titolo: “Non è ancora finita”

Jenson Button si è detto ancora ottimista riguardo le sue chances di lottare per il titolo piloti di F1 2010, drasticamente ridotte dopo il Gran Premio del Belgio, quando l’inglese è stato costretto al ritiro dopo un incidente causato da Sebastian Vettel.

Button ha ora un ritardo di 35 punti dal suo compagno di squadra della McLaren e leader del mondiale, Lewis Hamilton.

“La situazione puo’ cambiare in fretta, basta una gara negativa per i leader. Ovviamente qui non stiamo a sperare negli incidenti o problemi di affidabilità degli altri ma c’è la possibilità ed è necessario lottare per la vittoria in ogni gara che rimane. Non è finita finchè ci sono ancora punti a sufficienza. Al momento la lotta è serrata per il vertice e con tutti i colpi di scena visti finora è ancora tutto da giocare” ha spiegato Button nel giovedì del Gran Premio d’Italia a Monza.

“Se guardiamo a Spa la nostra vettura ha reso molto bene con un pacchetto a basso carico aerodinamico, non c’è motivo per cui non dovremmo essere competitivi qui a Monza. Al momento sento che siamo in una buona posizione, la vettura funziona molto bene, il team ha fatto un grande lavoro per migliorarla. Sono ottimista per il resto della stagione. L’F-duct? Non siamo ancora certi del suo utilizzo qui a Monza. Abbiamo fatto molti test al simulatore e molto lavoro sul set-up ma non abbiamo ancora deciso, aspettiamo e vediamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati