I piloti di F1 vogliono un chiarimento sul divieto di ordini di scuderia

I piloti di F1 vogliono un chiarimento sul divieto di ordini di scuderia

Archiviato con 100 mila dollari di multa il caso dello scambio di posizioni tra Fernando Alonso e Felipe Massa al gran premio di Hockenheim, la Fia ha fornito un dossier completo per motivare il suo verdetto. Sono stati i piloti a richiedere dei chiarimenti nel corso del loro consueto briefing del giovedì. La Fia ha rivelato che, sebbene l’intenzione Ferrari fosse quella di violare le regole, erano accaduti negli ultimi anni episodi simili o meglio camuffati che non avevano richiesto ulteriori penalità e ciò, sommato alla mancanza di prove, aveva indotto a confermare solamente l’ammenda monetaria.

La norma verrà comunque rivista a novembre ma anche i team adesso vogliono un chiarimento.

Horner della Red Bull: “Questa decisione rappresenta un precedente su cui basarsi nel caso in cui una squadra voglia avvicendare le posizioni dei suoi piloti durante la gara”.

Adrian Sutil della Force India commenta duro: “Se la squadra ha abbastanza soldi allora gli è consentito fare una cosa del genere” mentre Schumacher è favorevole a trovare una soluzione unanime al problema che sia comprensibile a tutti.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati