Horner: “Abbiamo temuto l’entrata della safety car”

Questo il motivo del pit-stop deciso all'ultimo di Vettel

Horner: “Abbiamo temuto l’entrata della safety car”

L’inconsueto pasticcio al box Red Bull avvenuto durante il Gp del Brasile sarebbe nato dalla paura per un possibile ingresso della safety car a seguito della collisione tra Valtteri Bottas e Lewis Hamilton al giro 45. A spiegarlo a fine corsa il boss Christian Horner.

“Visto l’incidente pensavamo sarebbe entrata la vettura di sicurezza e considerato dove si trovava Vettel c’era il rischio che tutti ne avrebbero beneficiato per fare il pit stop, per questo lo abbiamo chiamato all’ultimo – le sue parole ad Autosport – In quel momento però i ragazzi stavano aspettando Webber e non erano pronti, ad ogni modo sono riusciti a recuperare consentendo al tedesco di non perdere la posizione”.

Successivamente è toccato all’australiano raccontare la situazione da coda dal benzinaio: “Quando ho rallentato per entrare in pit-lane ho visto sul maxi-schermo che c’era Sebastian e ho sperato fosse un replay, invece era in diretta. Sono rimasto sorpreso perché non è usuale per questa squadra fare certi azzardi, poi però ho capito che c’era stato un problema all’inizio della sosta del mio compagno e io mi sono trovato nuovamente braccato da Alonso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati