F1 | Alain Prost spinge Liberty Media: “Prezzi più bassi per i Gran Premi!”

Ma la Formula 1 vede il futuro: "Serve qualcosa di più: un progetto a 4-5 anni, con riforme strutturali mirate in più settori"

F1 | Alain Prost spinge Liberty Media: “Prezzi più bassi per i Gran Premi!”

Alain Prost fa una bella proposta a Liberty Media per il futuro dei Gran Premi e per venire incontro ai fan del motorsport: biglietti più economici come priorità per evitare tribune vuote e far crescere la passione nel pubblico.

Al quotidiano La Repubblica, infatti, Prost ha dichiarato: “Se potessi dare un consiglio ai nuovi padroni, ecco, direi: per prima cosa riportate la gente a vedere le gare, Come si fa? Abbassando i prezzi dei biglietti per entrare nei circuiti. Sono stellari. Non ha senso. E con i circuiti vuoti muore tutto”.

E per il progetto della Formula 1 futura, il quattro volte campione del mondo ha continuato: “Abbassere il costo dei biglietti è una mossa. Sono d’accordo con Ross Brown che serve qualcosa di più: un progetto a 4-5 anni, con riforme strutturali mirate in più settori; tecnica, regole, comunicazione”, ha detto Prost.

Infine, alla domanda “Se Verstappen è il nuovo Senna, chi è il nuovo Prost?”, il francese ha risposto: “Non c’è nessuno che ricordi le mie caratteristiche. Qualcuno diceva Rosberg ma no, proprio non ci siamo. Quello delle somiglianze è un gioco stucchevole: o c’è qualcosa di netto, come con Verstappen oppure non funziona. Il fatto è che io sono unico”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021
News F1

F1 | Prost: Verstappen maturato con il titolo vinto nel 2021

"Quel Max impaziente è andato via al termine di quella fantastica battaglia con Hamilton. Batterlo gli ha dato fiducia", ha affermato il quattro volte iridato
L’impazienza che ha caratterizzato Max Verstappen, nei suoi primi anni in Formula 1, è solo un lontanissimo ricordo. Alain Prost,