Webber: “E’ un bel modo di finire la stagione”

Webber: “E’ un bel modo di finire la stagione”

Mark Webber ha dichiarato che la sua vittoria nell’ultima gara in Brasile è un “buon tonico” per tornare più forte nel 2012.

Durante tutta la stagione, l’australiano è stato oscurato da Sebastian Vettel, con le sue 11 vittorie e 15 pole position e il suo secondo mondiale di fila.

“Penso che avremo una stagione ancora più forte l’anno scorso” ha detto Webber “Ho iniziato in maniera non brillante per varie ragioni, ma vedremo di ottenere il meglio in tutti i settori. Io non vedo solo Seb, vedo anche gli altri, Jenson, Fernando, gli altri ragazzi con il ritmo migliore”.

“E’ stato un buon tonico questa gara. E’ un bel modo di concludere con la RB7. Siamo stati consistenti in molte aree e questo è stato difficile per la concorrenza. Durante quest’inverno voglio imparare ad andare sul surf, rilassarmi e ricaricarmi e tornare più forte”.

Webber ha preso la leadership della gara, quando il compagno Vettel ha avuto difficoltà con il cambio, ma ha detto di essersi guadagnato la vittoria, dato che la sfortuna aveva colto lui in passato.

“E’ andato bene tutto il weekend, ad essere sinceri” ha aggiunto “Seb ha fatto un gran giro per la pole position ieri. Sarebbe stato bello lottare con Seb, ma ha avuto un problema”.

“Questa è una mia vittoria, ho avuto abbastanza sfortuna. Così è il motorsport. E’ una vittoria importante per il team. Mi sono goduto gli ultimi giri, è stato un bel modo di finire. Voglio dedicare questa vittoria ad un mio caro amico ed alla sua famiglia, Bob Woods, che non sta bene al momento, e la vittoria è per lui”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati