Test F1 | Alfa Romeo, 649 km percorsi nella prima giornata in Bahrain
Zhou e Bottas soddisfatti del lavoro svolto a Sakhir
Soddisfazione in casa Alfa Romeo per il lavoro svolto nella prima giornata di test in Bahrain. Zhou e Bottas si sono divisi la C42 nel corso del giovedì, con il cinese che ha completato 54 giri nel corso della mattinata, mentre l’ex Mercedes ne ha totalizzati 66 tra pomeriggio e sera per un totale di 649 chilometri percorsi in due. Anche domani, così come per sabato, entrambi i piloti scenderanno in pista. Per quanto riguarda il venerdì, Bottas sarà impegnato di mattina, Zhou dopo la pausa pranzo.
“Abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Barcellona – ha ammesso il cinese. Siamo riusciti a fare tanti giri, è un buon modo per prendere confidenza con la vettura. Ogni volta che si entra nell’abitacolo la sicurezza aumenta, quindi la giornata è andata bene. Certamente c’è ancora del lavoro da fare, dobbiamo capire meglio la vettura: proveremo alcune cose in condizioni diverse nelle prossime sessioni, ma possiamo essere contenti”.
“Buona giornata, abbiamo fatto tanti giri e rispettando il programma fino alla bandiera rossa – ha detto Bottas. Con questi chilometri percorsi mi sono potuto concentrare sull’assetto, provando la macchina in diverse condizioni e vedendo di cosa ha bisogno. E’ bello vedere i progressi nel corso della giornata, la squadra sta lavorando bene sin da Barcellona. E’ stata una bella rimonta dopo un inizio difficile ma stiamo andando nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui