Renault Sport si scusa con Red Bull e Lotus

Il fornitore francese spiega i motivi dei ritiri di Vettel e Grosjean a Valencia

Renault Sport si scusa con Red Bull e Lotus

Renault Sport ha chiesto scusa a Sebastian Vettel e Romain Grosjean per i guasti subiti al GP d’Europa e ha promesso di fare un’indagine approfondita sui problemi all’alternatore da loro subiti a Valencia.

Vettel è stato costretto al ritiro al 34° giro, mentre Grosjean ha parcheggiato la sua Lotus sette giri più tardi: entrambe le squadre avevano confermato dopo la gara che sospettavano problemi all’alternatore e Remi Taffin, capo delle operazioni pista di Renault Sport, spiega che si è trattato in realtà dio motivazioni diverse. “Abbiamo bisogno di alzare la mano e scusarci sia con la Red Bull che con la Lotus per i problemi sulle vetture di Sebastian e Romain”, ha detto Taffin. “Entrambi hanno sofferto guasti all’alternatore, anche se sembra per ragioni diverse. Sebastian ha surriscaldato il motore che poi si è spento, mentre a Romain c’è stato un calo di potenza all’impianto elettrico che ha portato allo spegnimento del motore”.

“Noi, naturalmente, siamo impegnati per indagare a fondo le ragioni di questo quando i pezzi saranno portati nella nostra sede a Viry per cercare di garantire che la Red Bull e la Lotus, oltre agli altri nostri altri partner, non soffrano lo stesso problema in futuro. Allo stesso modo, ci sarà anche lavorare per comprendere le ragioni dei problemi avuti dalla Caterham di Heikki Kovalainen con il KERS: c’è un sacco di lavoro da fare tra oggi e Silverstone, ma abbiamo una squadra forte e le risorse giuste per risolvere i guai”, ha concluso il dirigente della Renault.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

97 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati