Renault, Boullier: “Continueremo la stagione con gli scarichi in avanti”

Renault, Boullier: “Continueremo la stagione con gli scarichi in avanti”

La Renault è intenzionata a continuare l’utilizzo del sistema di scarico in avanti per il resto della stagione.

La squadra ha provato un nuovo sistema di scarico tradizionale rivolto all’indietro sulla vettura di Nick Heidfeld durante le prove libere per il Gran Premio tedesco nel mese di luglio.

Ma il team principal Eric Boullier è convinto che ci siano ancora prestazioni da ricercare nella soluzione degli scarichi in avanti, il che significa che la squadra è probabile che continui ad usarli, piuttosto che passare a un concetto più ortodosso.

“Crediamo che abbiamo ancora del potenziale sullo scarico in avanti, anche se abbiamo fatto alcuni sviluppi sbagliati a volte,” ha detto Boullier. “Ci sono alcuni pacchetti che danno buone prestazioni.”

“Quindi noi continueremo con esso ed è probabile che lo useremo fino a fine stagione”.

Gli scarichi rivolti al posteriore sono stati sviluppati a causa del divieto sugli scarichi soffianti, che è stato introdotto per Silverstone, ma poi abbandonato.

Il team Renault ha quindi scelto di provare il nuovo sistema in pista per valutare il suo potenziale, ma ha continuato a lavorare sulla soluzione introdotta da inizio stagione.

“Abbiamo speso un sacco di tempo durante le discussioni sulla mappatura del motore e sugli scarichi posteriori,” ha detto Boullier. “Ma allo stesso tempo, abbiamo finito il nostro aggiornamento in galleria del vento e sviluppato il nostro scarico anteriore.”

La Renault ha lottato nelle ultime gare, ma il team è fiducioso che i pacchetti di aggiornamento futuri gli permetteranno di risalire la griglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnica

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati