Red Bull indifferente alle polemiche sulle ali flessibili

Red Bull indifferente alle polemiche sulle ali flessibili

Red Bull spazza via ogni polemica circa la flessibilità delle proprie ali ed invita a giudicare i risultati in pista piuttosto che le frasi della stampa.

La RB6 ha superato i nuovi test introdotti dalla federazione dal gran premio d’Italia ma nuove polemiche sono state sollevate dopo la grande prestazione realizzata sul tracciato di Suzuka. In particolar modo alcuni team sostengono che le ali della Red Bull siano ancora troppo flessibili e flettano quando sottoposte a forze superiori di quelle che utilizza la Fia per i test.

Ross Brawn, team principal della Mercedes Gp, crede che la federazione debba rivedere ulteriormente i parametri di verifica su ali e fondo: “..credo che se le squadre e la Fia sentono che c’è qualcosa che non và, allora dobbiamo cambiare i test. Se le squadre vedono qualche anomalia e se anche la federazione sente la stessa cosa allora dobbiamo riunirci e modificare il regolamento”.

La Red Bull rimane indifferente a questa nuova ondata di polemiche e ricorda che la monoposto ha superato tutte le prove imposte dalla Fia. Christian Horner, team boss della scuderia austriaca: “La vettura ha superato tutte le prove sia per quanto riguarda le ali che il fondo. E’ veloce e conforme alle normative ed i nostri ragazzi possono essere orgogliosi del lavoro che stanno facendo. Bisogna giudicare per quello che succede in pista e non per quello che si racconta sulla stampa”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati