FIA: nuove verifiche tecniche su ali anteriori e fondi delle F1

FIA: nuove verifiche tecniche su ali anteriori e fondi delle F1

Dopo le polemiche sulle ali anteriori flessibili e sui fondi utilizzati da Ferrari e Red Bull la FIA si appresta a modificare le verifiche tecniche questo weekend in Belgio.

In aggiunta il delegato tecnico Charlie Whiting avrebbe comunicato ai team che a partire dal Gran Premio d’Italia le regole saranno riviste affinchè nessun pezzo che compone il pattino centrale del fondo (skid block) possa avere una lunghezza inferiore a un metro.

Da Monza il pattino centrale non potrà essere composto da piu’ di due pezzi: cio’ per evitare che alcuni team utilizzino un componente diviso in troppe parti per sfruttare una certa flessibilità del fondo.

FIA: nuove verifiche tecniche su ali anteriori e fondi delle F1
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

6 commenti
  1. giovaniluci

    27 agosto 2010 at 08:52

    Della serie…se le furbate non le fanno i protetti, son da castagnare. In questo caso i “correttivi” si possono applicare in corsa. Paese che vai… mafia che trovi.

  2. francesco

    27 agosto 2010 at 10:14

    certo certo… e mo ste regole da dove escono… certo che Whiting ad ogni modo deve cercare di avaantaggiare la mclaren ….

  3. Daniele

    27 agosto 2010 at 13:02

    Allora avevo ragione a sospettare che ci fosse qualcosa di strano nel fondo delle red bull..

  4. Carmine

    27 agosto 2010 at 14:11

    E’ sempre stato così…seguo la F1 dal 1976,e vi assicuro che le modifiche dei regolamenti,con campionato in corso,sono molto frequenti…Variatori di assetto,che permettevano di strisciare in pista con il fondo per poi rialzarsi alle verifiche,ali flessibili,serbatoi di acqua che sarebbero serviti al raffreddamento che si svuotavano in pista(Era permesso il rabbocco a fine gara),e chi più ne ha ne metta….è la natura della F1,sempre al limite,anche dei regolamenti…^^

  5. CpJACK

    27 agosto 2010 at 15:13

    bhe non so se lo avete letto ma sulla redbull non e’solo l’alettone a piegarsi ma e’ tutta la parte anteriore che col carico va verso il basso

  6. Motore Asincrono Trifase

    27 agosto 2010 at 17:31

    @francesco che centra whiting con le decisioni di todt?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati