Pastor Maldonado dichiara che sarà alla Williams nel 2012

Pastor Maldonado dichiara che sarà alla Williams nel 2012

Pastor Maldonado è convinto che sarà sulla griglia della Formula 1 con la Williams smentendo così le speculazioni su un mancato accordo fra il suo sponsor (la PDVSA venezuelana) e la Williams.

Il 26enne rookie si è detto “molto sicuro” della sua posizione in Williams nonostante l’uomo del congresso venezuelano Carlos Ramos abbia chiesto alla Williams di fornire dei dettagli sulla partnership al fine di effettuare delle investigazioni.

“Non so esattamente cosa sta succedendo ma non sono preoccupato su questo”, dice Maldonado prima del Gran Premio del Brasile.

“Sto facendo bene, sto facendo il mio lavoro, sento molto vicino il mio Paese, lo sponsor e il Team. Quindi sono molto contento di essere qui e vorrei continuare, questo è sicuro.”

“E’ difficile spiegare perchè il Venezuela abbia fatto questo. E’ una situazione politica, dato che l’anno prossimo ci saranno l’elezioni, quindi c’è un pò di tensione. Ma a me non interessa lo sapete, faccio il mio meglio e sono sempre un buon rappresentante del Venezuela quindi non mi preoccupo.”

Alla domanda postagli sul fatto se crede che l’accordo fra PDVSA e la Williams sarà rinnovato, lui risponde: “Sicuramente, non so esattamente quale è il contratto e quale sia l’accordo con la Williams, ma penso che la PSDVA sia una grande e responsabile compagnia, molto seria e credo che tutto sarà fatto nel modo giusto”.

“E’ un grande progetto, non solo per avere Maldonado in F1, ma per pubblicizzare anche il mio Paese”.

“In Venezuela stiamo vivendo uno straordinario periodo nello sport, abbiamo uno dei migliori team al mondo di baseball, abbiamo molte cose…quindi il governo sta spingendo molto per lo sport in questo momento.”

“E’ molto importante avere grandi risultati ed un grande campionato” dice Maldonado. “Non mi sento sottopressione perchè posso fare molto bene. Penso che abbiamo spinto molto quest’ anno per migliorare l’auto ma non abbiamo sviluppato al 100% gli scarichi soffiati, la nostra auto è molto lontana su questo concetto”.

“L’anno prossimo diverse cose cambieranno come ad esempio l’aerodinamica quindi sono fiducioso in questo, la Williams ha sempre costruito grandi macchine, quindi sono molto fiducioso.”

“Molti mesi fa abbiamo iniziato lo sviluppo con la vettura del prossimo anno. Sono stato coinvolto molto e sono molto contento di lavorare con il team nello sviluppo della nuova vettura che sembra molto buona. Sembra molto meglio della macchina di quest’anno ed ognuno di noi confida molto in essa”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati