Minardi: “Porsche prepara un motore da F1, Honda in vantaggio sui cavalli”

La casa tedesca valuta il ritorno, la Honda tocca i 640 cavalli con il V6 del 2015

Minardi: “Porsche prepara un motore da F1, Honda in vantaggio sui cavalli”

Secondo Giancarlo Minardi la Porsche sta testando al banco un motore da utilizzare in vista di un ritorno in Formula 1. Per il fondatore del team di Faenza la Honda sarebbe in vantaggio sulla concorrenza, in termini di cavalli, nello sviluppo dei nuovi V6.

“Certo l’arrivo della Honda, cuore pulsante della futura McLaren, anche la Porsche potrebbe aprire i suoi orizzonti alla Formula 1” ha dichiarato l’italiano.

“Nonostante non abbiano per il momento nessuna collaborazione con team, stanno provando un propulsore al banco prova (i ben informati parlano di un’unità non seconda a nessuna in termini di cavalli, consumi e affidabilità). Stiamo parlando di due Costruttori che hanno nel loro DNA la storia e l’esperienza vincente sulle motorizzazioni turbo (mi piace sottolineare anche che hanno sempre utilizzato questa tecnologia nella produzione di serie)”.

“La Honda, da indiscrezioni, pare stia toccando i 640 cavalli, non pochi in più rispetto agli avversari, con ottimi consumi” continua Minardi.

“Voci dal Giappone, danno addirittura certa la prova in pista con un telaio ibrido. L’opportunità, per la Honda, di provare per tutto il 2014 il propulsore, avvalendosi della collaborazione McLaren/Mercedes, potrà rappresentare un vantaggio tecnico eccezionale e potrebbe rivelarsi vincente per il 2015”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati