Formula 1 | Minardi: “Verstappen ha messo le mani sul secondo titolo mondiale”

Il punto del Manager faentino al termine del GP di Francia

Formula 1 | Minardi: “Verstappen ha messo le mani sul secondo titolo mondiale”

Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha espresso una valutazione sull’ultimo GP di Francia, 12° prova del mondiale 2022 di F1, evidenziando come la vittoria conquistata a Le Castellet, unita al clamoroso ritiro di Charles Leclerc, abbia permesso a Max Verstappen di mettere una mano sul secondo titolo mondiale della carriera. La concretezza dell’olandese, infatti, lo sta aiutando nel confronto diretto con il pilota monegasco, con quest’ultimo che spesso si è ritrovato a lasciare per strada punti pesantissimi.

“Nonostante ci siano ancora dieci gare in calendario, con questo successo Max Verstappen ha messo prepotentemente le mani sul suo secondo titolo del mondiale”, ha affermato il Manager faentino. “63 punti di distacco per Leclerc sono veramente tanti. Sinceramente è un vero peccato perché siamo di fronte ad una Ferrari vincente e competitiva, ma che deve ancora crescere per non commettere più questi errori”.

“Anche oggi nel pit stop non sono stati perfetti e a farne le spese è stato Carlos Sainz, bravo a rimontare fino alla quinta posizione finale compiendo due straordinari sorpassi, ai danni di Russell e Ocon, passando all’esterno a Signes”, ha proseguito. “Altrettanto bello il sorpasso ai danni di Perez, prima della sua ultima sosta”.

Sullo svarione di Leclerc ha invece dichiarato: “Errore enciclopedico che ricorda un po’ l’episodio di Vettel in Germania. Dispiace perchè fino a quel momento era stato perfetto. Sia lui che Verstappen, in questo momento, non hanno altri rivali. Hanno una marcia in più, anche se il monegasco, insieme al team,, deve fare un salto di qualità per diventare quel campione che merita”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di