McLaren: De la Rosa torna come pilota di riserva

McLaren: De la Rosa torna come pilota di riserva

Dopo aver corso per la Sauber l’anno scorso e aver ricoperto il ruolo di test driver Pirelli, Pedro de la Rosa tornerà alla McLaren quest’anno in veste di pilota di riserva. De la Rosa è arrivato alla McLaren nel 2003 e ha lavorato a stretto contatto con il team come collaudatore per sette stagioni, sviluppando le vetture che hanno portato il team a 29 vittorie al titolo mondiale con Lewis Hamilton nel 2008.

“Di tutti i team per cui ho guidato in F1, la McLaren è uno di quelli in cui mi sento davvero a casa” ha dichiarato lo spagnolo. “Sono davvero eccitato all’idea di tornare con il team e spingere lo sviluppo della MP4-26. Lewis e Jenson hanno già un ottimo rapporto lavorativo, quindi spero di fare tutto il possibile per aiutarli a trarre il massimo dalla vettura, dai nostri ingegneri e dalle nostre risorse al McLaren Technology Centre”.

“Siamo felicissimi che Pedro abbia deciso di tornare alla McLaren” ha commentato Martin Whitmarsh, team boss della McLaren. “Ritorna con ancor piu’ esperienza, e la sua motivazione e attenzione per i dettagli è sempre intatta. Il suo ingaggio aggiunge una considerevole solidità alla nostra formazione piloti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati