McLaren: De la Rosa torna come pilota di riserva
Dopo aver corso per la Sauber l’anno scorso e aver ricoperto il ruolo di test driver Pirelli, Pedro de la Rosa tornerà alla McLaren quest’anno in veste di pilota di riserva. De la Rosa è arrivato alla McLaren nel 2003 e ha lavorato a stretto contatto con il team come collaudatore per sette stagioni, sviluppando le vetture che hanno portato il team a 29 vittorie al titolo mondiale con Lewis Hamilton nel 2008.
“Di tutti i team per cui ho guidato in F1, la McLaren è uno di quelli in cui mi sento davvero a casa” ha dichiarato lo spagnolo. “Sono davvero eccitato all’idea di tornare con il team e spingere lo sviluppo della MP4-26. Lewis e Jenson hanno già un ottimo rapporto lavorativo, quindi spero di fare tutto il possibile per aiutarli a trarre il massimo dalla vettura, dai nostri ingegneri e dalle nostre risorse al McLaren Technology Centre”.
“Siamo felicissimi che Pedro abbia deciso di tornare alla McLaren” ha commentato Martin Whitmarsh, team boss della McLaren. “Ritorna con ancor piu’ esperienza, e la sua motivazione e attenzione per i dettagli è sempre intatta. Il suo ingaggio aggiunge una considerevole solidità alla nostra formazione piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui