F1 | Norris pronto a confermarsi in Portogallo: “Felice di tornare a Portimao”

"Pista ricca di curve cieche e tanti cambi di elevazione", ha dichiarato l'inglese

Norris a caccia di conferme dopo il podio di Imola
F1 | Norris pronto a confermarsi in Portogallo: “Felice di tornare a Portimao”

Dopo lo splendido podio conquistato ad Imola, Lando Norris non vede l’ora di scendere in pista a Portimao per il prossimo Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. L’inglese della McLaren, protagonista in positivo di questo inizio di stagione, confida fortemente sulle qualità della nuova MCL35M, aspetto che quasi certamente lo spingerà a battagliare per le posizioni di vertice della classifica nel round all’Algarve.

“Salire sul podio per la seconda volta in Formula 1 è stata una sensazione incredibile e non avrei potuto farcela senza l’enorme impegno di tutti i ragazzi in squadra”, ha affermato l’inglese. “Tutti in pista e in fabbrica continuando ad oltre le proprie possibilità per darci la miglior vettura possibile nel fine settimana. Il risultato mostra i progressi che stiamo facendo per competere il più vicino possibile nelle posizioni di vertice della classifica, anche se sappiamo che non tutte le gare saranno a nostro favore”.

“Dobbiamo tenere la testa bassa e cercare di migliorare in tutti i settori della monoposto, dal reparto power unit a quello aerodinamico”, ha proseguito. “L’obiettivo è trovare qualche decimo in più che possa aiutarci ad avere un vantaggio contro la concorrenza. Penso che Imola ci abbia dimostrato che dobbiamo provare a trasformare ogni opportunità in un vantaggio, soprattutto in una lotta così serrata per il terzo posto nel costruttori”.

Sul ritorno in Portogallo ha invece dichiarato: “Sono contento di tornare a Portimao. E’ un circuito che aggiunge qualcosa di diverso al campionato. I cambiamenti di elevazioni rendono questo tracciato estremamente impegnativo e con tante curve cieche. L’anno scorso la pista è stata riassaltata e questo ci ha complicato la vita in termini di grip. Sarà interessante vedere come si evoluta in questi mesi. Spero solo che riusciremo a spingere la guida ad un livello superiore rispetto a quello della scorsa stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati