Formula 1 | Ricciardo e Norris in coro: “Fiduciosi di poter migliorare”

"Siamo consapevoli che in Bahrain sono emerse delle cose su cui dobbiamo lavorare", hanno aggiunto i piloti della McLaren

Ricciardo e Norris pronti a compiere dei passi in avanti nell'appuntamento di Imola
Formula 1 | Ricciardo e Norris in coro: “Fiduciosi di poter migliorare”

Lando Norris e Daniel Ricciardo sono pronti a compiere degli ulteriori passi in avanti in termini di performance nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento di questo mondiale 2021 di Formula 1. Dopo le buone prestazioni mostrate in Bahrain, con entrambe le vetture nelle posizioni di vertice della classifica, i piloti della McLaren sono pronti a confermarsi al “Santerno”, tracciato che sulla carta dovrebbe “premiare” il carico aerodinamico e l’ottima gestione delle gomme della nuova MCL35M.

“Ci sono delle cose emerse in Bahrain su cui dobbiamo lavorare, ma siamo fiduciosi si poter migliorare già a partire dal prossimo appuntamento di Imola”, ha affermato Lando Norris. “Serviranno 4-5 gare per capire dove siamo realmente. Dobbiamo lavorare sodo per ottimizzare al massimo le potenzialità del pacchetto tecnico”.

Appunto anche sulla 500 Miglia, argomento emerso durante l’intervista con Fernando Alonso: “E’ un corsa che mi fa paura. Per il futuro chissà, non si può escludere nulla, ma al momento ho un programma chiaro su quello che voglio fare. Sono in Formula 1 e continuerò a restare qua per i prossimi anni. Poi si vedrà”.

Soddisfatto anche Daniel Ricciardo: “Non ho guidato molto nel pre-campionato, ma nonostante questo sono fin da subito riuscito a creare un buon feeling con la monoposto e con la squadra. In Bahrain ho cercato di imparare quanto più possibile e fin dai primi test in vettura sapevo esattamente cosa fare”.

Conclusione sulle critiche alla gestione dei social da parte della Formula 1: “Ritengo che il nostro sport possa offrire qualcosa di meglio del brutto incidente di Romain Grosjean in Bahrain. E’ la mia opinione, ma ritengo che noi siamo al di sopra di questo. In ogni caso chiedo scusa per come mi sono espresso allora. Cercherò di avere una maggiore attenzione in futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati