Formula 1 | Ricciardo: “Devo capire come migliorare le mie performance in pista”
"Voglio dare il massimo per capire la monoposto", ha affermato l'australiano
I risultati ottenuti nei primi due Gran Premi della stagioni in Bahrain e ad Imola non hanno soddisfatto al massimo le aspettative di Daniel Ricciardo. Intervistato dalla stampa inglese, l’australiano ha analizzato il confronto diretto con il compagno di squadra, Lando Norris, sottolineando come quest’ultimo sia riuscito a “vincere” il duello interno al garage, grazie al maggior feeling con la MCL35M. Una condizione sicuramente frustrante per l’ex Renault, ma che lo spingerà a lavorare su se stesso in vista dei prossimi appuntamenti del mondiale.”
“So che sulla carta il risultato nella mia ultima gara può sembrare buono, ma devo ammettere che non sono stato molto veloce”, ha affermato l’australiano. “Lando ha ottenuto il terzo gradino più alto del podio e, in generale, ha avuto un passo migliore del mio per tutto il week-end. Da un lato questo è sicuramente positivo per la squadra, ma, da parte mia, ho bisogno di capire cosa debba fare per migliorare le mie prestazioni in pista”.
“Sarà una sfida molto impegnativa, anche perché in macchina, finora, tutto ha funzionato correttamente”, ha proseguito. “Ragion per cui è difficile individuare le aree in cui posso e devo progredire. Non voglio essere troppo duro con me stesso, ma per il momento non posso far altro che accettare la sconfitta nella sfida con Lando, continuando a dare il massimo per capire come migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui