Marchionne nuovo Presidente Ferrari

Dopo ventitre anni lascia Luca di Montezemolo

Marchionne nuovo Presidente Ferrari

Alla fine la notizia che era nell’aria da qualche giorno ha trovato conferma. Luca Cordero di Montezemolo ha lasciato la Ferrari. Al suo posto al vertice l’ad di Fiat-Crysler Sergio Marchionne.

“Desidero ringraziarlo a nome della mia famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto – ha dichiarato il Presidente della Fiat John Elkann – Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A lui vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Rossa tornare a vincere”.

“Nel 2003 siamo stati nominati lo stesso giorno consiglieri d’amministrazione Fiat – ha commentato il neo eletto – Abbiamo lavorato insieme nei primi anni condividendo preoccupazioni, problemi e successi. Come Presidente della Ferrari ha portato l’azienda ad un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici. Del futuro abbiamo discusso a lungo assieme e il nostro comune desiderio di vedere la Casa di Maranello esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio comunque rendergli omaggio per quanto fatto per i due gruppi e per me”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

57 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto