I team di F1 hanno superato le nuove verifiche tecniche sui fondi flessibili

I team di F1 hanno superato le nuove verifiche tecniche sui fondi flessibili

Red Bull Racing, Ferrari e McLaren hanno superato le nuove verifiche tecniche sulla flessione della parte anteriore dei fondi introdotte questo weekend al Gran Premio d’Italia, mettendo quindi la parola fine alle polemiche delle ultime settimane.

Dopo i sospetti dei team rivali sulle ali flessibili e i fondi di Red Bull e Ferrari la FIA aveva introdotto una serie di nuove regole e test nelle ultime due gare.

Dal Belgio, la FIA ha reso piu’ severe le verifiche sulla flessibilità delle ali anteriori mentre da questo weekend sono stati rivisiti i criteri di verifica sui fondi oltre a nuove regole che specificano l’assemblaggio del pattino (skid block).

Ogni team ha apportato modifiche al fondo delle proprie vetture ma tutti hanno dichiarato di non aver subito cali nelle prestazioni.

La FIA ha verificato la McLaren con i nuovi test dopo le libere del venerdì, mentre le vetture di Jenson Button (McLaren), Mark Webber (Red Bull) e Fernando Alonso (Ferrari) sono state esaminate dopo le qualifiche del sabato.

La FIA ha dichiarato che le vetture sono state trovate conformi al regolamento e la questione non è stata commentata ulteriormente dai team nel paddock.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo