Horner: “Possiamo raggiungere la Ferrari”

La Red Bull punta al sorpasso nella seconda parte della stagione

Horner: “Possiamo raggiungere la Ferrari”

Fino a pochi giorni fa si dava quasi per spacciata a causa di un motore Renault mascherato TAG Heuer a suo dire non all’altezza del blasone austriaco.

A GP d’Australia appena disputato la Red Bull ha cambiato le carte in tavola e addirittura si è sbilanciata a definire il proprio potenziale da piazza d’onore.

“La Ferrari non è molto più avanti di noi. Ci basterà quindi continuare a spingere con lo sviluppo e nella seconda parte di stagione saremo in grado di raggiungerla” – ha dichiarato il team principal Christian Horner.

“Diciamo che la risposta avuta finora dalla RB12, che è un’evoluzione della versione 2015, ci ha dato coraggio. Il telaio funziona bene e le gomme non patiscono un eccessivo degrado, inoltre a Melbourne la competitività è rimasta costante in tutto il periodo di gara” – ha proseguito nella sua tesi.

“Dati alla mano quando Ricciardo, quarto alla bandiera a scacchi, non ha avuto nessuno in prossimità girava sugli stessi tempi di Vettel. Per ora siamo la terza forza ma in realtà vogliamo di più” – ha concluso l’ex pilota inglese.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati