Hamilton: “Una vittoria fenomenale a Monza”

"Ferrari velocissima, per il titolo sarà dura"

Hamilton: “Una vittoria fenomenale a Monza”

Lewis Hamilton ha definito “fenomenale” la sua vittoria a Monza al Gran Premio d’Italia di F1. Scattato dalla pole, Hamilton ha dominato la gara andando a vincere davanti a Sergio Perez e Fernando Alonso, regalando la terza vittoria consecutiva alla McLaren.

“E’ una sensazione incredibile” ha dichiarato Hamilton dopo la sua prima vittoria a Monza. “E’ fenomenale, non sai mai cosa accadrà quando arrivi ad un weekend di gara e i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico con il pacchetto. Sapevo dalle gare precedenti guardando il passo di Jenson, che sarebbe stato lo stesso anche qui. Questo è un circuito davvero storico; mentre guidavo ho pensato a tutti i grandi che hanno vinto qui quindi vincere finalmente qui è stata la ciliegina sulla torta. Spero che questo sia l’inizio di qualcosa di buono per il futuro visto che in passato non avevo ottenuto grandi risultati qui. E in futuro forse avremo un pò più di tifo qui”.

Pur avendo ridotto a 37 punti il ritardo da Alonso salendo al secondo posto nella classifica piloti, Hamilton è cosciente delle difficoltà per il titolo: “Sarà incredibilmente dura. Fernando ha rivelato che avranno molti aggiornamenti per la prossima gara quindi tornerò in fabbrica e spero che i ragazzi faranno lo stesso, ho fiducia in loro. Abbiamo altre sette gare quindi questo è solo un primo passo; domani ripartiremo di nuovo e proveremo ad attaccare nella prossima gara. Penso che la Ferrari fosse veloce quanto noi in questo weekend. Penso che Fernando con una migliore qualifica avrebbe lottato con me e forse la gara sarebbe stata un po’ più difficile. Ma penso che la Ferrari sia molto, molto veloce e dobbiamo tenere duro e continuare a lottare con loro”.

Hamilton ha aggiunto di non aver mai temuto l’attacco di Sergio Perez: “Ho gestito la gara negli ultimi 20 giri. Avevo un gap di 14 secondi, in quel momento penso ci fosse Felipe alle mie spalle e anche se stavo gestendo stava andando più piano di me. Poi ho sentito che Fernando l’ha passato e ha iniziato ad avvicinarsi quindi ho spinto un pò per eguagliare i suoi tempi, poi Perez ha iniziato ad inseguirmi ad un secondo al giro negli ultimi quattro giri e ho spinto un pò giusto per mantenere un gap più ampio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati